Skip to content Skip to footer
Action's image

Wine

Action's image

Bianco

Action's image

Blu notte

Action's image

Cognac

Action's image

Seta

Action's image

Marrone bicolore

Lacci in pelle per scarpe tipo Timberland

Lacci in pelle Argos Tannery

Argos Tannery è leader a livello mondiale per la produzione di lacci in pelle. Una produzione, quella dei lacci di cuoio, sviluppatasi negli anni Ottanta grazie all’intuizione di Stefano Tinghi, quando il modello di scarpa nautica inizia a imporsi sul mercato.

«Per il mondo della calzatura, l’arrivo delle scarpe “da barca” fu una rivoluzione. Una moda che attraversava il mercato in maniera trasversale e accattivante, facendo ovunque proseliti; un prodotto che, di colpo, accese il nostro settore, illuminandolo con nuove possibilità. Capii che l’articolo dei lacci in pelle tipo nautico era per noi una grande opportunità. Ci credetti e ci investii da subito. Feci bene. Ancora oggi questo articolo è il cavallo di battaglia della nostra produzione fatta nel nostro distretto del cuoio con il contributo di terzisti tutti certificati LWG.

Un prodotto “facile” solo in apparenza: pur nella sua estetica semplice, basica, ha caratteristiche peculiari che devono essere performanti e richiedono una lavorazione attenta e accurata. Un prodotto totalmente Made in Italy  e che vendiamo nel nostro Paese come all’estero.

Stefano Tinghi, titolare Argos Tannery Srl 

Produzione lacci in pelle

Da allora i nostri lacci in pelle per scarpe vengono realizzati in tantissime varietà di colore. Alla base del loro successo una qualità insuperabile che nasce dall’incontro di esperienza e tecnologia, per un risultato finale la cui eccellenza è ancora oggi ricercata a livello mondiale.
Realizziamo lacci pelle per calzature in ogni colore con tintura passante tono su tono o in bicolore. Il pellame viene lavorato solo in botte con tinture in pura anilina, per ottenere un laccio finito naturale, di ottima qualità, resistente, morbido al tatto e che tiene al meglio l'allacciatura del fiocco.
Argos Tannery

Lacci di pelle: le fasi di produzione

Conciatura pelle e tintura:

Il pellame viene lavorato in botte con tinture passanti pura anilina.

Asciugatura

una volta tinta, la pelle viene lasciata asciugare in modo naturale, appesa a una catena aerea.

Palissonatura e messa a punto del colore finale:

la palissonatura conferisce alla pelle, una volta asciutta, la morbidezza desiderata. Successivamente si passa all’ottimizzazione del colore superficiale.

Taglio:

la pelle viene rifilata e poi tagliata per ricavare i lacci a lunghezze diverse e predeterminate oppure essere tagliata in modo da ricavare lacci in continuo confezionati in rotoli.

Confezionatura:

Terminate le operazioni di taglio, i lacci vengono preparati per la confezionatura e la spedizione.
Per garantire il massimo delle performance, i nostri lacci vengono testati periodicamente presso i laboratori specializzati (specializzati nell'area dei prodotti di pelle e certificati ISO 9001 e ICEC TS_406).
Dove comprare lacci scarpe in cuoio?

Da Argos Tannery trovi scelta e la massima qualità.