Intervista ad Imprese Possibili

Pelle per calzature

 

Argos Tannery produce pelle per calzature secondo la migliore tradizione della conceria toscana.

In particolare, per la produzione delle calzature proponiamo:

  • capre lisce in vernicetta di ogni colore
  • mezzi vitelli lisci e stampati

Le nostre pelli rispondono alle più alte aspettative e consentono di realizzare calzature di ottima fattura resistenti alla flessione e all’usura, traspiranti e, anche quando semi-rigide, sempre estremamente comode da indossare.


 

Calzature in vera pelle

La proposta Argos Tannery contempla tutti quei tipi di pelle per calzature conciate e rifinite secondo i più elevati standard conciari. Le pelli possono essere tinte in qualsiasi colore, così come richiesto e desiderato dal committente. 

Produciamo pelle e cuoio lavorati secondo un sistema produttivo certificato che privilegia l’uso di tinture vegetali e l’adozione di misure di tutela dell’ecosistema. Non solo pelle pregiata, dunque, ma anche una pelle rispettosa della salute di chi la indossa e dell’ambiente.

La vera pelle, conciata secondo tradizione, consente di realizzare calzature di valore, destinate a mantenere le loro performance per molti anni, se opportunamente trattate, e a fornire un'elevata esperienza di comfort a chi le indossa. La vera pelle, infatti, favorisce la naturale traspirazione ed è fatta per resistere alle sollecitazioni. 


 

Argos Tannery

 

Pelle per calzature in capra

La pelle di capra è particolarmente adatta per la realizzazione di calzature, perché è resistente e allo stesso tempo morbida al tatto.

Per realizzare una pelle per scarpe e sandali luminosa e versatile, la capra viene tinta al vegetale e rifinita tipo vernice (vernicetta). Il fissativo all’acqua rispetta l’ambiente e garantisce atossicità e traspirabilità, rendendosi quindi ideale per la produzione di calzature sicure e resistenti agli agenti atmosferici.

Mezzi vitelli lisci e stampati

La mezza pelle di vitello si può presentare in svariati tipi di rifinizione. Quella di vitello è una pelle lavorata particolarmente adatta per calzature, perché è molto resistente e allo stesso tempo elastica. Robustezza ed estrema confortevolezza ne fanno una delle pelli più adottate nel settore.


 

 

 

Argos Tannery - Solo pelle pregiata per calzature di successo

Qualunque sia la vostra scelta, la nostra produzione segue rigorosi controlli per fornire prodotti sempre all'altezza del Made in Italy e delle certificazioni ambientali.

Contattateci per conoscere la nostra proposta, per avere un preventivo e una stima dei tempi di consegna o per richiedere ulteriori dettagli.