Intervista ad Imprese Possibili

Pelle per arredamento

La pelle per arredamento rappresenta un settore di produzione differenziato di Argos Tannery, gestito in stabilimenti dedicati alla lavorazione di pelli italiane certificate di grandi dimensioni.

Seguiamo con la stessa scrupolosa attenzione la produzione di pelle per arredamento nel rispetto dei più alti standard stabiliti dal settore conciario per una produzione rispettosa dell’ambiente e in grado di restituire, come prodotto finito, una pelle pregiata e di qualità eccellente.


 

Pelle per rivestimenti: quali applicazioni?

I rivestimenti in pelle sono richiesti nell’industria dell’arredo, soprattutto artigianale, per rivestire divani, poltrone, pouf, ma anche sedie, scrittoi, tavoli o per realizzare anche solo alcuni dettagli.

Dalle grandi pelli conciate per divani, morbide ma resistenti, Argos Tannery può fornire ogni tipo di pellame per arredamento.


 

 

Tipi di pelle per arredamento

La Argos Tannery mira a offrire, nel settore conciario, solo i migliori tipi di pelle. Selezioniamo pelle fiore o primo fiore, che corrisponde allo strato più superficiale e pregiato della pelle dell’animale, opportunamente levigato e sottoposto a lavorazione specifica.

Si tratta di una pelle particolarmente morbida e naturale: la pelle primo fiore “respira”. Per questo è particolarmente adatta per l’arredamento e il rivestimento di divani: a differenza delle pelli sintetiche, la pelle naturale non restituisce quel senso di “freddo” al contatto né favorisce la sudorazione, piuttosto si adatta alla temperatura corporea, comportandosi in modo estremamente naturale.

Viene lavorata ad anilina o semi-anilina. L’anilina, più costosa, prevede una concia completamente naturale, senza finiture protettive. La semi-anilina prevede invece una copertura con leggero pigmento, che rende la pelle più resistente a macchie e segni di usura.

 

Argos Tannery

 

 

 
 
 
 

 

Argos Tannery
 

 

 

Pelle per divani

Tra i tipi di pelle per divani, Argos Tannery ha scelto di produrre solo pelle di qualità.

La nostra pelle primo fiore viene arricchita dallo spessorato o stampa dollaro per conferire alla pelle per arredamento e per divani caratteristiche di resistenza e di eleganza, per garantire un prodotto finito di elevato standard.

La pelle per arredamento stampata dollaro è infatti una pelle con fiore rettificato e pigmentata in modo uniforme, che richiede una facile manutenzione senza rinunciare alla bellezza della pelle. È l’ideale per divani e poltrone, grazie alla sua morbidezza e alla sua resistenza alle sollecitazioni (cuciture) e all’usura.


 

 

 

Argos Tannery - Produttori di pelle per arredamento Made in Italy

Produciamo pellame di qualità per l’arredamento e siamo in grado di soddisfare un'ampia gamma di richieste. Assicuriamo i più alti standard produttivi del settore conciario e la massima puntualità nella consegna dei prodotti.

Sfogliate il nostro catalogo oppure contattateci per avere dettagli sulla nostra proposta di pelle per arredamento.