Lavorazioni

Argos Tannery: consulenza e procedure di lavorazione del laccio tipo nautico
Grazie al suo mezzo secolo di esperienza nel suo settore, Argos Tannery può fornire consulenze dettagliate riguardanti il mondo conciario a partire dalla ricerca e selezione delle materie prime, fino alla realizzazione di qualsiasi tipologia di articolo.
I pellami Argos Tannery sono lavorati con conciatura al cromo o al vegetale. Il nostro personale attua severi e assidui controlli su tutto ciò che viene prodotto, riuscendo così ad integrare il lavoro e la cura artigianale con la produzione su scala industriale, garantendo un prodotto finale di ottima qualità.
Ci impegnamo nella ricerca costante di miglioramento per offrire prodotti in nessun modo nocivi o pericolosi, realizzati attraverso processi produttivi e pratiche commerciali rispettosi delle regole normative, dell'ambiente, della salute e dell'integrità di dipendenti e collaboratori.
Fase di concia e tintura: viene effettuato il trattamento al cromo o al vegetale. Il pellame viene lavorato in botte con tinture passanti pura anilina sia per i lacci che per gli altri prodotti.
Asciugatura: dopo la tintura, la pelle viene appesa ad una catena aerea che le permette un'asciugatura del tutto naturale.
Palissonatura e messa a punto colore finale: terminata l'asciugatura, la pelle viene palissonata per raggiungere la morbidezza desiderata e successivamente gli viene ottimizzato il colore superficiale.
Taglio: la pelle finita e rifilata viene in seguito tagliata per ottenere i lacci in pelle tipo nautico. La lunghezza e la tipologia dei lacci può essere a misura predeterminata o in rotoli.
Confezionatura: ultimato il taglio, i lacci sono pronti per la confezionatura e la spedizione.