Lacci in pelle

Lacci in pelle per scarpe tipo Timberland
  • Wine
  • Blu notte
  • Bianco
  • Cognac
  • Verde
  • Black
  • Marrone bicolore
 

Nei primissimi anni Ottanta, in coincidenza con l'ingresso di Stefano Tinghi nel cda dell'azienda, Argos Tannery è la prima conceria in Italia a specializzarsi nella realizzazione di lacci in pelle tipo nautico. Un prodotto che Argos Tannery produce in tantissime varietà e secondo i dettami di una qualità insuperabile, nata dall'incontro di esperienza e ricerca tecnologica.

«Per il mondo della calzatura, l'arrivo delle scarpe “da barca” fu una rivoluzione. Una moda che attraversava il mercato in maniera trasversale e accattivante, facendo ovunque proseliti; un prodotto che, di colpo, accese il nostro settore, illuminandolo con nuove possibilità. Capii che l'articolo del laccio in pelle tipo nautico era per noi una grande opportunità. Ci credetti e ci investii da subito. Feci bene. Ancora oggi questo articolo è il cavallo di battaglia della nostra produzione. Un prodotto “facile” solo in apparenza: pur nella sua estetica semplice, basica, ha caratteristiche peculiari che devono essere performanti e richiedono una lavorazione attenta, accurata. Un prodotto totalmente Made in Italy - le aziende che contribuiscono alla lavorazione dei nostri lacci fanno tutte parte del nostro distretto del cuoio – e che vendiamo nel nostro Paese come all'estero» (Stefano Tinghi, titolare Argos Tannery Srl)

I nostri lacci in pelle tipo nautico sono disponibili in qualsiasi colore con tintura passante in tono o in bicolore e vengono realizzati su pellame lavorato solo in botte con tinture pura anilina. Il risultato è un laccio finito naturale, di ottima qualità, resistente, morbido al tatto e che tiene al meglio l'allacciatura del fiocco. I nostri lacci vengono testati periodicamente presso i laboratori specializzati come Certest (specializzati nell'area dei prodotti di pelle e certificati ISO 9001 e ICEC TS_406).

 

Contattaci per avere informazioni su cartelle colori, test o consulenza