Leather laces for Timberland type footwear
Argos Tannery

 

Conceria Argos Tannery: una storia italiana

Argos Tannery è una conceria che nasce come piccola realtà artigianale negli anni Sessanta da un’attività di famiglia, quella della lavorazione della pelle, portata avanti da generazioni con passione e rispetto della tradizione.

Inizialmente concentrata nella lavorazione delle pelli di qualità per calzatura, a partire dall'inizio degli anni Ottanta, con l'arrivo sul mercato nazionale delle scarpe “da barca”, Argos Tannery, prima in Italia, si è specializzata nella conciatura pelle e nel taglio per la realizzazione di lacci in pelle tipo nautico. In quello stesso periodo, Stefano Tinghi, oggi titolare unico di Argos Tannery, entra a far parte del consiglio d'amministrazione dell'azienda.

Questa piccola rivoluzione porta la nostra conceria al centro del mercato internazionale, spingendoci a perfezionare e ad ampliare l’offerta.

Oggi Argos Tannery Srl sintetizza nella sua produzione le migliori caratteristiche che hanno fatto conoscere questa parte di Toscana come uno dei distretti del cuoio più importanti d'Italia.

 

Scarica la brochure

Scarica la Brochure

consulta il nostro catalogo dettagliato

 

 
For further information

Italian Leather Tannery: eccellenza e tradizione

Con la nostra ormai storica esperienza nel campo della lavorazione del cuoio e della pelle, possiamo proporci come eccellenza toscana del settore conciario. I nostri valori riassumono i più preziosi traguardi professionali di un territorio da sempre vocato all'attività conciaria.

Mettiamo sul mercato le migliori pelli prodotte e lavorate secondo le più antiche tradizioni della conceria italiana. Siamo esperti nella lavorazione del cuoio per ogni settore di impiego come anche nella lavorazione di pelli di vitello destinate all’industria della moda.

La nostra proposta è in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta, garantendo pellame di prima scelta e processi produttivi ai più alti livelli.

Come ci piace lavorare? Facendo incontrare a metà strada il meglio della tradizione artigianale di questa zona con i prodotti offerti dalle nuove frontiere della chimica, basati sul rispetto per la salute e per l'ambiente.

(Stefano Tinghi, titolare Argos Tannery Srl)

 

Argos Tannery

 

 

 

Siamo certificati ISO 9001:2015:

Scarica la certificazione

 
Argos Tannery
 

 

 

Argos Tannery: la storia continua

La nostra proposta commerciale si basa sulla qualità dei prodotti e sulla puntualità delle consegne, caratteristiche che nel tempo ci hanno fatto guadagnare la fiducia dei marchi più prestigiosi, in Italia come oltre confine.  

I nostri pellami, lavorati con conciatura al cromo o al vegetale, sono sottoposti a rigorosi controlli da parte del nostro personale, per assicurare un prodotto finale di eccellente qualità e dagli standard molto elevati.

 

Intervista ad Imprese Possibili